Questo sito si avvale dei cookies, anche di terze parti, finalizzati al funzionamento del sito ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Per gestire le tue preferenze, se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy cliccando sul pulsante sottostante.
Proseguendo nella navigazione attraverso accesso ad altra area del sito, chiudendo questo banner, scorrendo la pagina o cliccando su un elemento della stessa (ad esempio, un’immagine o un link) manifesti il tuo consenso all’utilizzo dei cookies.
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali. Riportiamo di seguito l'Informativa al trattamento dei dati personali che viene presentata in fase di acquisto su www.unpeudamour.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi Un Peu d’Amour ...pour Toi hanno lo scopo di: Fornire i servizi previsti. Fornire le informazioni e/o inviare comunicazioni relative al servizio. Provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali. Qualora l'utente abbia prestato idoneo consenso: Fornire informazioni e/o offerte sui servizi erogati da Un Peu d’Amour ...pour Toi Verificare la qualità dei servizi offerti, anche offrendo servizi post-vendita. Inviare comunicazioni ed informazioni di carattere pubblicitario relative a prodotti ed iniziative proprie e di terzi. Soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e preferenze sui prodotti.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali. I tuoi dati personali saranno conservati nella forma che consenta la tua identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro i limiti di legge.
NATURA FACOLTATIVA DELL'ACQUISIZIONE DEI DATI
I dati personali sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi. I dati eventualmente facoltativi sono contrassegnati con asterisco come risulta nella procedura di registrazione. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all'esecuzione dei servizi indicati. L'eventuale rifiuto dell'utente a fornire tali dati o l'eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l'impossibilità di usufruire del servizio offerto da .. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare www.unpeudamour.it ad offrire un servizio sempre migliore. Rispetto ad essi, il Cliente è libero di fornirli o meno. Per garantire che i tuoi dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, ti preghiamo di segnalarci ogni modifica intervenuta a info@unpeudamour.it
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI
Per esigenze esclusivamente organizzative e funzionali, abbiamo incaricato alcuni responsabili interni del trattamento dei dati personali degli utenti di www.unpeudamour.it per finalità strettamente connesse e correlate alla prestazione dei servizi su www.unpeudamour.it, compresa le vendita dei prodotti. Tale personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali, con il divieto, in particolare, di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi. I tuoi dati personali non saranno comunicati a terzi per scopi non consentiti dalla legge o senza il tuo espresso consenso, tranne che per dare seguito alla conclusione del contratto: a soggetti incaricati delle attività di spedizione, consegna e restituzione dei prodotti acquistati su www.unpeudamour.it; a istituti bancari, per la gestione degli incassi e dei pagamenti, compreso i fornitori di servizi di pagamento elettronico a distanza; a commercialisti, per gli adempimenti contabili e fiscali; a forze di polizia o all'autorità giudiziaria, in conformità alla legge e previa richiesta formale da parte di tali soggetti, ad esempio nell'ambito dei servizi antifrode di www.unpeudamour.it Per tali soggetti il tuo consenso non è necessario.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai diritto di ottenere l'indicazione: dell'origine dei dati personali delle finalità e modalità del trattamento della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Hai diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati l'attestazione che le operazioni dei primi due punti sono state inoltrate anche a coloro i cui dati sono stati comunicati o diffusi, sempre che tale adempimento sia possibile e comporti un impiego di mezzi proporzionato al diritto tutelato. Hai diritto di opporti, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il Titolare del trattamento dei dati è: Un Peu d’Amour ...pour Toi Corso Concordia, 12 - 20129 - Milano (MI).
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali sopra elencati, puoi rivolgere richiesta all'indirizzo info@unpeudamour.it o in forma scritta all'indirizzo: Un Peu d’Amour ...pour Toi Corso Concordia, 12 - 20129 - Milano (MI). Per conoscere i tuoi diritti ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali ti consigliamo di visitare il sito web del Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo www.garanteprivacy.it
SICUREZZA DATI
Noi proteggiamo tutti i nostri dati utenti nei limiti del possibile contro la perdita, la falsificazione, la manipolazione o l'uso improprio da parte di terzi.
INTRODUZIONE
1) Oggetto del contratto on-line e la sua definizione.
Il contratto stipulato tra e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale della per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine. Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, con sede in -, e un consumatore/cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo ove, seguendo le indicate procedure, il cliente arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Il cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet /com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Il cliente si impegna ed obbliga, quindi, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
È fatto assoluto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
2) ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line).
Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
3) CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI
I prodotti sono conformi all'articolo L. 111-1 del codice del consumatore. L'acquirente deve, prima dell'ordine, prendere conoscenza sul sito /com delle caratteristiche essenziali del o dei prodotti che desidera ordinare.
4) Prezzi di vendita e modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) , o così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire nel colore, nelle dimensioni, ecc.
I prezzi indicati (esposti in euro) sono quelli in vigore nel momento in cui viene registrato il buono d'acquisto da parte del compratore.
I prezzi di vendita non comprendono spese di spedizione ma vengono fatturati in supplemento del prezzo del prodotto acquistato. Le spese di spedizione sono indicate prima e dopo la registrazione dell'ordine, e in alcuni casi possono essere gratuite per l’Italia ( per ordini superiori a 85 euro di prezzo al pubblico i.v.a. inclusa ) Per i rivenditori tali spese sono da concordare caso per caso.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet , per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente sarà costretto a visionare nelle fasi di conferma dell'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.
si riserva il diritto di modificare i propri prezzi di vendita al pubblico in vigore in ogni momento e quando lo giudicherà necessario senza preavvisi.
Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, ove richieste, se chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".
5) Pagamenti
L'ammontare della spesa deve essere pagato nel momento dell'ordine del Compratore. Non appena incassata la spesa, tratterà e spedirà l'ordine nei tempi impartiti. Per saldare il proprio ordine di prodotti , il Compratore dispone dei metodi di pagamento online visibili sul sito.
6) Esecuzione del contratto e modalità di consegna
Ordinazione
L'ordinazione dell'acquirente dovrà essere confermata da via mail. La vendita, potrà considerarsi conclusa solo dopo l'invio all'acquirente della conferma dell'ordine da che provvederà alla lavorazione dello stesso solo quando avrà incassato la totalità dell'importo. raccomanda al Compratore di conservare queste informazioni su un documento cartaceo o informatico.
provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità esposte, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. I tempi del recapito potranno variare dal giorno successivo alla accertata riscossione del pagamento dell’ordine ad un massimo di sette giorni lavorativi, e non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti nel D.Lgs 206/05 (30 giorni data ordine). I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Consegna e ricezione Regole generali
I prodotti saranno consegnati all'indirizzo del Compratore presente sul buono dell'ordine. Le fatture verranno spedite per email al Cliente, una volta convalidato l'ordine.
Caratteristiche della consegna con corriere espresso:
all’atto della spedizione il cliente riceverà una mail con i riferimenti del corriere
Il tempo di consegna stimato è di 1/3 giorni lavorativi. In caso di ritardo, il Compratore dovrà segnalare il fatto via email alla nostra società al fine di permetterci di migliorare la qualità dei nostri servizi e di intraprendere una ricerca presso il trasportatore.
In caso di degrado o smarrimento e a seguito delle nostre ricerche, procederà a proprie spese con una nuova spedizione dei prodotti ordinati dal Compratore, solo nel caso in cui non sia ravvisabile una responsabilità del vettore (art. 1678 e ss c.c.) o del cliente.
Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito ) e nelle quantità esistenti a magazzino.
8) Responsabilità
La non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore (quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ecc.), in caso di fine di stock o indisponibilità del prodotto, scioperi dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito , né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla
si libera di ogni e qualsivoglia responsabilità relative alla merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Il Cliente, pertanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti , non essendo, in nessun momento della procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
9) Garanzie e modalità di assistenza
commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, coperti da una garanzia di mesi 24 dalla data d'acquisto esclusi interventi dovuti ad un uso improprio dell'oggetto(collisione,urto,usura da sfregamento/prodotti chimici, ecc.).
Sono esclusi difetti o danni causati da cattivo uso, nonché la perdita e il furto. Per cattivo uso si intendono anche modifiche o sostituzioni effettuate con parti e accessori non originali.
provvede direttamente alla gestione del reso in garanzia, ed alla consecutiva fase del ritorno. Per consentire di seguire il suo prodotto in detta fase, il cliente dovrà richiedere il numero d'ordine del prodotto contattando telefonicamente al numero +39 02 365 70 927 o per mail info@unpeudamour.it
La merce oggetto di reso in garanzia verrà inviata dalla all'indirizzo segnalato dal cliente. Se il cliente desidera modificare il proprio indirizzo durante la spedizione dovrà informare nei tempi necessari per permetterci di prendere le disposizioni necessarie. In caso contrario, non potrà essere ritenuta responsabile della non esecuzione del contratto.
10) Obblighi dell'acquirente
Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di D.Lgs 206/05. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. La si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
11) Diritto di recesso
Il cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni (Decreto Legislativo 21) decorrenti per i beni dal giorno del loro ricevimento.
Per effettuare qualsiasi reso, il Compratore deve seguire le seguenti istruzioni:
a) Informare il servizio clienti;
b) Rinviare la totalità dell'ordine (sono inclusi la garanzia, l’astuccio, tutto ciò che compone il packaging, ed il prodotto);
c) Rinviare il pacco.
Qualsiasi rischio legato ai resi dei prodotti come lo smarrimento, la degradazione o il furto è a carico del Compratore.
Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di giorni 7 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo .
Entro lo stesso termine può essere inviato un fax al n. o una email all’indirizzo al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopra citata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.
Entro il sopra citato termine di giorni 7 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore i beni acquistati ed oggetto di restituzione, integri e nella loro confezione originaria accompagnati dagli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. provvederà all'inoltro dell'intero importo (escluse spese di spedizione) versato dal cliente entro il termine di 30 giorni a partire dalla data di ricezione della merce spedita da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
c) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato(escluse spese di spedizione), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:
a) l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
b) la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
c) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
d) il danneggiamento del prodotto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di ., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
12) Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
La ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi previsti, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
13) Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web /com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo D.Lgs 206/05. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di MILANO
14) Informazioni Tecniche
si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo a sua discrezione, anche senza preavviso alcuno.
15) Disponibilità prodotti
La disponibilità dei prodotti è ben visibile,tramite un contatore, dal catalogo prodotti pubblicato sul sito . Si possono verificare casi che un acquisto non vada a buon fine in quanto, essendo un negozio on-line, la disponibilità possa arrivare a 0 nel momento in cui una persona sta terminando la procedura di acquisto.
16) Rischio e Proprietà.
La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce dai propri magazzini al vettore.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella lettera di vettura.
Il Cliente in caso di evidente danneggiamento ha l'onere di apporre riserve al vettore, in ordine alle cose trasportate al momento della consegna dal vettore stesso, a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della consegna, il Cliente deve denunziare a pena di decadenza il danno appena conosciuto non oltre otto giorni dal ricevimento (art. 1698 c.c.).
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata al vettore e confermata, entro sette giorni al numero +39 02 365 70 927 o via mail info@unpeudamour.it. Sempre comunque e imprescindibilmente via raccomandata a.r. a UN PEU D'AMOUR di Alberto Somale 20129 Milano corso Concordia 12 o mezzo pec: alberto.somale@pec.unpeudamour.it Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata dalla entro sette giorni dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. entro e non oltre 7 giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Nel caso in cui, entro 7 giorni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto, il Cliente ha diritto di rivolgersi alla richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, ovvero, qualora ne sussistano i presupposti, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; la comunicazione dovrà avvenire a mezzo raccomandata a.r., al commerciale di riferimento
La , ove sia ravvisabile una propria responsabilità, provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto, previa, imprescindibile, comunicazione del codice d'ordine.
La si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.